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Certificazioni e sistemi di gestione

certificazione qualità lavoro

Con il termine sistemi di gestione aziendale si intendono tutti i sistemi di gestione organizzativi implementati nelle organizzazioni (es. società, aziende, studi, associazioni, ecc) nei diversi settori in cui operano (es. manifatturiero, alimentare, servizi, costruzioni, consulenza, ecc.) in riferimento ai requisiti espressi da una serie di norme nazionali o internazionali, tra le quali le più note sono: ISO 9001 per i Sistemi di Gestione della Qualità, ISO 14001 per i Sistemi di Gestione Ambientale, OHSAS 18001 per i Sistemi di Gestione della Sicurezza e la Salute nei luoghi di lavoro, ISO 50001:2011 per i Sistemi di Gestione per I'Energia.

 

 

Le nostre proposte di consulenza riguardano le seguenti tematiche:

 

Progettazione e Realizzazione di Sistemi di Gestione

 

  • Qualità (UNI EN ISO 9001:2015)
  • Qualità per il settore Aerospaziale (EN 9100)
  • Ambiente (UNI EN ISO 14001:2015 - EMAS — ECOLABEL Europeo)
  • Sicurezza (BS OHSAS 18001:2007)
  • Prevenzione di incidenti Rilevanti (UNI 1061712009)
  • Integrati (Qualità — Ambiente - Sicurezza)
  • Energia (ISO 50001:2011)
  • Responsabilità Sociale (SA 8000)
  • Sicurezza Alimentare (UNI EN ISO 22000)
  • Rintracciabilità di Filiera Agroalimentare (UNI EN ISO 22005)
  • Responsabilità d'Impresa (D.Lgs. n. 231/01)

 

Attività di controllo e mantenimento

 

  • Audit e Verifiche ispettive di sistema, di processo e di prodotto
  • Assistenza e Supporto al Mantenimento e al Miglioramento del Sistema di Gestione Aziendale
  • Consulenza specifica come componenti di organismi di vigilanza ai sensi del D.Lgs. 231/01
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