sicurezza sul lavoro bergamo
  • certificazioni qualità

  • consulenza sicurezza

  • corsi primo soccorso

Sicurezza e prevenzione

Valutazione di tutti i rischi

prevenzione rischi lavoro

La valutazione dei rischi in ambiente di lavoro, cosi come prevista dall'art. 28 del D.Lgs. 81/08, è un processo ciclico che necessita di un approfondimento delle problematiche relative a diversi rischi a cui l'operatore può essere esposto.

 

Il datore di lavoro deve valutare tutti i rischi derivanti da esposizione ad agenti fisici come il rumore, gli ultrasuoni, le vibrazioni meccaniche, i campi elettromagnetici, secondo le norme di buona tecnica. Data la nostra pluriennale esperienza nel campo della gestione dei cantieri, serviamo con esperienza, dedizione e professionalità le imprese di costruzione con servizi specifici e attività di consulenza tecnica: ci rivolgiamo a committenti pubblici e privati.

 

Studio Ambiente & Sicurezza, poiché si avvale di collaboratori estremamente specializzati in differenti ambiti, è in grado di ottenere l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione esterno (RSPP esterno): tale nomina è un obbligo a carico del datore di lavoro previsto dal D.Lgs. 81/08 art.17 comma 2 (ex Legge 626). Garantiamo un servizio completo e accorto in ogni fase del processo di organizzazione della sicurezza, supportando l'azienda e il datore di lavoro.

Valutazione di tutti i Rischi

VALUTAZIONE DI TUTTI I RISCHI

La valutazione dei rischi in ambiente di lavoro, cosi come prevista dall'art. 28 del D.Lgs. 81/08 e un processo ciclico che necessita di un approfondimento delle problematiche relative a diversi rischi a cui l'operatore può essere esposto.

 

Il datore di lavoro deve valutare tutti i rischi derivanti da esposizione ad agenti fisici come il rumore, gli ultrasuoni, le vibrazioni meccaniche, i campi elettromagnetici, secondo le norme di buona tecnica.

RSPP esterno

RSPP ESTERNO

Studio Ambiente & Sicurezza, poiché si avvale di collaboratori estremamente specializzati in differenti ambiti, è in grado di ottenere l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione esterno (RSPP esterno); tale nomina è un obbligo a carico del datore di lavoro previsto dal D.Lgs. 81/08 art.17 comma 2 (ex Legge 626).

 

Garantiamo un servizio completo e accorto in ogni fase del processo di organizzazione della sicurezza supportando l'azienda e il datore di lavoro.

SERVIZI PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

SERVIZI PER LA SICUREZZA SUL LAVORO
  • Assunzione dell'Incarico esterno di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
  • Analisi personalizzata dei requisiti previsti dalle linee guida per la gestione dei process
  • Visite periodiche in azienda
  • Riunioni periodiche di sicurezza con il datore di lavoro, il Rappresentante dei lavoratori e il medico competente
  • Coordinamento con le attività svolte dal medico competente
  • Consultazione sistematica in caso di acquisti di nuovo materiale le cui caratteristiche influiscano sulla sicurezza, igiene ed ergonomia
  • Assistenza telefonica per ogni problema inerente la sicurezza

Sicurezza Antincendio

Sicurezza Antincendio

Lo Studio Ambiente & Sicurezza organizza corsi antincendio a basso rischio, a rischio medio e a rischio alto così da preparare gli addetti designati alla prevenzione degli incendi e alla gestione delle emergenze - D.Lgs.81/08.

La Medicina del Lavoro

La Medicina del Lavoro

La Medicina del Lavoro si prefigge come obiettivo la conservazione e la promozione del benessere psicofisico e sociale dei lavoratori.

 

La finalità principale è quella di fornire ai datori di lavoro ed ai lavoratori stessi tutti gli strumenti necessari per creare le condizioni necessarie affinché la salute e la sicurezza sul lavoro siano una realtà concreta a costi sostenibili per l’azienda.

 

Attraverso il nostro staff medico convenzionato garantiamo con competenza un’assistenza continua nella realizzazione delle attività previste dal T.U. 81/2008 a tutela della salute e della sicurezza all’interno delle aziende.

 

Tra i principali servizi erogati tramite Centri di Medicina del Lavoro accreditati ed a tariffe estremamente convenienti vi sono:

  • nomina del medico competente
  • visite mediche di idoneità sanitaria ai sensi del d.p.r. 303/56 e del testo unico 81/2008
  • visite mediche preventive
  • sopralluoghi in azienda e redazione dei protocolli di sorveglianza sanitaria
  • accertamenti strumentali (spirometrie, audiometrie, elettrocardiogramma, ecc.)
  • esami clinici di laboratorio
  • screening sostanze stupefacenti


... e molto altro.

Share by: